”A CAMPO FELICE SI SCIA IN SICUREZZA DA SEMPRE, INCIDENTI SOLO FUORI PISTA”

7 Febbraio 2018 20:59

L'Aquila -

ROCCA DI CAMBIO – “Le piste di Campo Felice sono sicure, da quando esistono gli impianti sciistici non c'è mai stato un incidente sulle piste, mai nessuna valanga è caduta sulle piste, che sono completamente sicure”.





Il direttore della stazione sciistica di Campo Felice, Gennarino Di Stefano, che è anche sindaco di Rocca di Cambio (L'Aquila), il paese in cui si trovano gli impianti, non ci sta a far passare la località turistica per un posto insicuro, dopo l'incidente di domenica scorsa in cui due sciatori romani sono morti travolti da una valanga durante un fuori pista.

“Nessuna pista è stata chiusa dopo la valanga – precisa ad AbruzzoWeb – le piste Lupo e Ariete le avevamo chiuse già venerdì scorso per precauzione ma tutte le altre sono rimaste sempre aperte, anche domenica, giorno dell'incidente, tranne per un'ora per permettere l'atterraggio in sicurezza dell'elisoccorso, per evitare che gli sciatori curiosi si avvicinassero”.





“Campo Felice non ha alcun problema di sicurezza”, ribadisce Di Stefano, “se avviene un incidente è perché qualcuno imprudentemente lascia le piste e va fuori pista. Massimo Urbani e Massimo Franzè erano degli amici, ma purtroppo hanno sbagliato”.

Secondo il direttore della stazione, poi, non c'è stata nessuna nuova valanga nell'area denominata Anfiteatro, la stessa dell'incidente di domenica scorsa. Marco Signori

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: