”ARTI E MESTIERI”: A SILVI CULTURA E TRADIZIONE IN MOSTRA DAL 22 LUGLIO

1 Luglio 2016 13:49

Teramo - Cultura

SILVI – Dal 22 al 26 luglio l'antico borgo marinaro di Silvi Alta, in provincia di Teramo, torna a essere Castelbelfiore: la Chiesa medioevale, il belvedere con la sua torre, i vicoli, le piazzette caratteristiche faranno da cornice naturale a un fitto calendario di eventi e spettacoli con la XV edizione della manifestazione “Arti e Mestieri” promossa dall'associazione culturale Pensieri Liberi, grazie al finanziamento del comune di Silvi, che ogni anno raduna oltre 20 mila visitatori. 

Nelle antiche botteghe, aperte per l'occasione, si potranno riscoprire gli usi e i costumi popolari. I diversi stand ospiteranno artigianato e prodotti tipici della tradizione culinaria abruzzese. 

La musica, tema scelto per quest'anno, in tutte le sue forme ed espressioni animerà le serate all'aperto con concerti folcloristici, artisti di strada e balli medioevali. Non mancheranno appuntamenti unici, come il concerto del Sketch in brass quintet (quintetto di ottoni) che saluterà il sorgere del sole sul mare all'alba del 24 luglio. 





Nel corso della manifestazione, che si aprirà con i tradizionali fuochi di artificio, sono in programma: rappresentazioni teatrali, spettacoli di magia, laboratori dedicati ai più piccoli e il tradizionale Palio degli asini. 

Per facilitare i molti turisti e visitatori che partecipano all'evento, divenuto oramai un appuntamento fisso dell'estate della riviera abruzzese, il Comune mette a disposizione dei bus navetta gratuiti per percorrere i pochi chilometri che separano Silvi paese dalla costa. 

Su www.comune.silvi.te.it e sulla pagina fb https://it-it.facebook.com/pensieriliberi tutto il programma dettagliato.

 





 

 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web