LAFESTADIGORIANO: MUSICA E RISATE CON ‘NDUCCIO E IL SENTIMENTO AGRICOLO NEL CUORE VALLE SUBEQUANA

10 Agosto 2018 08:10

L'Aquila - Cultura

L'AQUILA – Un viaggio pirotecnico nella grande musica italiana e risate a crepapelle in un cabaret che assurge a rito collettivo e popolare.

Protagonista, in entrambi i casi, 'Nduccio, al secolo Germano D'Aurelio, popolarissimo comico e cantautore pescarese, che sarà di scena il 13 agosto a partire dalle ore  21.30 a Goriano Valli, piccolo borgo antico immerso nel verde della valle Subequana, in provincia dell'Aquila.

Lo spettacolo di 'Nduccio sarà il momento clou della quattro giorni de Lafestadigoriano, dedicata al patrono San Cesidio, dall'11 al 14 agosto, e sarà diviso in due parti: la prima vedrà protagonista il mattatore pescarese con la sua effervescente band Il sentimento agricolo, che proporrà  un  viaggio attraverso la buona musica italiana d'autore, talvolta dimenticata. 





A seguire il monologo, con il consueto fuoco d'artificio di battute e  aneddoti irresistibili ambientati in un piccolo paese  senza nome, che può' essere un po' tutti paesi, rigorosamente “in dialetto abruzzese prevalentemente pescarese, arrangiato al meridionalese”, tiene a sottolineare lo stesso 'Nduccio.

La Festadigoriano proporrà poi l'11 agosto il mercato contadino, con artigianato locale e prodotti tipici, lo spettacolo per grandi e bambini La valle del vento, a cura della compagnia Il bosco del fauno.

Alle ore 19 da non perdere l'esibizione del Maestro d'arpa Maria Di Giulio, nella chiesa di San Gaetano, e alle ore 21 la proiezione de La mano nel cappello, film per la regia di Francesco Paolucci, e che racconta la quotidianità e i sogni dei diversamente abili della Cooperativa XXIV Luglio dell'Aquila,





Il 12 agosto alle ore 10 in programma il convegno Ricostruzione storica del Comune di Tione degli Abruzzi, a cura dello storico e ingegnere Domenico Di Baldassarre, e alle ore 21 il concerto dell'esplosiva band aquilana Ci manna Rino.

Il 13 agosto in scena in piazza alle ore 17 Il circo del Pongo e del Barone Cornacchia, e alle ore 18 ancora una volta il Bosco del fauno con lo spettacolo comico Bolle.

Tutti gli eventi sono gratuiti e ad ingresso libero. Per ulteriori informazioni consultare la pagina facebook “LafestadiGoriano”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web