”RESTO AL SUD”: PEZZOPANE, ”GRANDE OCCASIONE PER I GIOVANI ABRUZZESI”

19 Gennaio 2018 15:30

Regione - Politica

L'AQUILA – “È partito 'Resto al Sud', il programma di Invitalia voluto dai governi del Partito democratico per sostenere l'imprenditoria dei giovani dai 18 ai 35 anni nelle regioni del Sud, tra cui l'Abruzzo. In pochi giorni sono state presentate già 1.600 domande. È una grande opportunità che mi auguro colgano tanti ragazzi e ragazze abruzzesi”.





Lo dice in una nota la senatrice del Pd Stefania Pezzopane.

“Con 'Resto al Sud' – continua la Pezzopane – si possono ottenere finanziamenti fino a 200 mila euro, in parte a fondo perduto e in parte con prestito agevolato, per avviare attività di produzione di beni e servizi, anche attraverso il recupero di beni immobili”.





“È un'iniziativa importante per evitare che i giovani in cerca di lavoro lascino le nostre regioni e per premiare talento e spirito di iniziativa. Spesso ho ascoltato i giovani espormi le loro idee e soffrire l’impotenza di non poterle realizzare e sperimentare. Ora non è più così, il governo e le istituzioni con 'Resto al Sud' danno fiducia alla creatività ed all’impegno di tanti giovani anche abruzzesi – conclude – Prima non era possibile, altre classi dirigenti hanno ignorato i giovani del sud, ora si può tentare una strada nuova”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: