”STORIE DI DONNE” PRESENTATO A POLIGNANO: SERATA DI LETTERATURA CON LE AQUILANE PELLICCIONE E ROMITI

18 Luglio 2019 09:43

L'Aquila - Cultura

L'AQUILA – È stato presentato ieri, nella suggestiva cornice di Polignano a Mare (Bari), il libro “Storie di donne”, della scrittrice e giornalista aquilana Monica Pelliccione. 

Una serata all’insegna della letteratura e della musica, in cui i testi si sono intrecciati abilmente con la voce della cantante, Barbara Romiti. 

Pelliccione e Romiti, entrambe aquilane, hanno portato sul palco la narrazione della donna, nelle sue tante sfaccettature, e della violenza fisica e morale che viene perpetrata utilizzando, troppo spesso, il potere ricattatorio dell’ uomo, in ambito familiare e professionale. 





“Storie di donne”, edito dalla Onlus Antonio Padovani, rientra in un progetto di sensibilizzazione contro i soprusi e le pressioni esercitate sulle donne. 

Il libro, che contiene anche due stralci di racconti di Tiziana Iemmolo e Maria Elena Rotilio, ed è valso alla Pelliccione il premio “Donna” per il giornalismo e la letteratura e il premio Agape caffè letterari d’Italia e d’Europa per la saggistica, sta riscuotendo un grande consenso anche grazie alla delicata tematica affrontata. Sono previste altre presentazioni in Italia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: