A FOSSA SI CELEBRANO I QUARANT’ANNI DELLA SQUADRA DI CALCIO

24 Maggio 2018 13:59

L'Aquila - Sport

FOSSA – Sabato 26 maggio, presso il campo sportivo di Fossa, si svolge la manifestazione “Dalla Polisportiva Fossa alla Valle Aterno, 40 anni insieme”.

Lo annuncia la squadra in una nota.





L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Fossa.

La squadra calcio di Fossa, nata nel 1978, è una realtà storica consolidata del calcio dilettantistico, con attività ininterrotta per quarant’anni, iscritta al campionato di prima categoria e con presenza nel 2013/2014 nel campionato di promozione.

A metà anni novanta alla Polisportiva Fossa si è aggiunto il settore giovanile della U.C. Valle Aterno, arrivando così all’ evoluzione in ASD Valle Aterno: oggi il settore giovanile conta circa duecento giovani iscritti, tra le varie categorie dai cinque ai diciassette anni.





Il programma della manifestazione prevede il raduno alle ore 14,30 presso il campo comunale di Fossa, per proseguire alle 15 con l’esibizione del settore giovanile ed alle 17 con la partita delle “vecchie glorie”. Alle 18,30 si terrà la santa messa in onore di ex giocatori e dirigenti scomparsi, per concludere alle 19 con la consegna dei riconoscimenti da parte delle autorità. Sarà inoltre allestito anche un maxi schermo per seguire la finale di Champions League, ed il tutto sarà allietato da buon cibo e musica.

“Abbiamo invitato tutti gli ex dirigenti, gli ex giocatori ed i sostenitori che negli anni ci sono stati vicini – dichiara Berardino Chiarelli, fondatore ed ex giocatore della squadra di Fossa – con l’obiettivo non solo di celebrare i quarant’anni ma anche per rafforzare le basi per il prosieguo del nostro progetto sportivo. Lo sport, per noi, è anzitutto inteso come veicolo di sana aggregazione sociale sul territorio”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web