A SANREMO CON LE SUE ''PALLOTTINE'' LO CHEF FRENTANO ADRIANO D'OVIDIO
Pubblicazione: 02 febbraio 2019 alle ore 12:40
CASTEL FRENTANO - Torna a Sanremo, in occasione del prossimo Festival della canzone italiana, che si terrà dal 5 al 9 febbraio, lo chef Adriano D'Ovidio, che vive a Castel Frentano (Chieti) e titolare, a Lanciano (Chieti) del ristorante albergo "La Furnacelle".
"Anche quest'anno - dice - sarò tra i fornelli, a preparare piatti tipici dell'Abruzzo, con i prodotti d'eccellenza della nostra terra".
"Opererò -aggiunge - all'interno di Casa Sanremo, il cui referente per l'Abruzzo è Danilo Daita. Ci saranno serate di gala con cene e degustazioni e, dunque, manicaretti realizzati con prodotti messi a disposizione da alcune aziende. Come l'azienda agricola di Giovina Tucci, di Lanciano, che fornisce ghiottonerie sott'olio e pomodori e Losco di Castel Frentano che dà i propri bocconotti".
D'Ovidio, chef onorario di Sanremo, primo chef del Cram (Consiglio regionale abruzzesi nel mondo) in occasione di manifestazioni all'estero, docente di cucina negli Emirati Arabi Uniti, si dice ben felice di quest'esperienza nella riviera dei fiori.
"È il modo - aggiunge - di promuovere la nostra regione, facendola conoscere, con diversi accattivanti piatti, ad una platea internazionale".
Via, dunque, con pallotte cacio e uova, chitarrina all'abruzzese, Polpette "cace uova", chitarrina abuzzese, pizza e "fuje" e bocconotti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE













- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO