A24-A25: LEGA, ”DA M5S REGALO MILIONARIO A TOTO”

28 Novembre 2019 17:03

Italia - Politica

ROMA – “Luigi Di Maio, che tuona contro Autostrade, lo sa che il suo partito si rende complice di un regalo milionario ad altri concessionari? Forse Di Maio non sa o fa finta di non sapere che in queste ore il Mit ha deciso di concedere al gruppo Toto una proroga per il versamento di oltre 100 milioni di euro dovuti ad Anas”.





Lo dichiarano il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari e il deputato della Lega responsabile nazionale Infrastrutture Edoardo Rixi.

“Il gruppo Toto è il concessionario della Strada dei Parchi in Abruzzo, che ha viadotti in condizioni pietose, come anche il compagno di partito di Di Maio, Danilo Toninelli, aveva più volte denunciato. Invece di chiedere maggiore manutenzione al concessionario della A24 in Abruzzo, oggi i 5 Stelle, con l'emendamento al dl Sisma, faranno un bel regalo di Natale a Toto, con una proroga al 2030 per il versamento dei milioni dovuti ad Anas”.





“Mentre abbiamo viadotti che crollano, manutenzione ordinaria e straordinaria da effettuare su tutta la rete viaria, sull'orlo del collasso da Nord a Sud, il governo manda in perdita Anas. Una mossa a dir poco fantasiosa fatta forse dai Cinque Stelle all'insaputa del loro capo politico Di Maio?”, concludono i deputati della Lega. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: