A24-A25: PEZZOPANE RIPRESENTA EMENDAMENTO PER LA MESSA IN SICUREZZA

27 Novembre 2017 19:38

Regione - Politica

L'AQUILA – “Ho ripresentato alla legge di bilancio 2018 l'emendamento per consentire alla concessionaria dell'A24 e A25 Strada dei Parchi di proseguire la messa in sicurezza antisismica di tratte duramente colpite da diversi eventi sismici in poco tempo”. 





Lo dichiara la senatrice abruzzese del Pd Stefania Pezzopane

“Avevo già presentato un emendamento al dl fiscale, aprendo così il confronto col governo e poi l'ho ripresentato alla manovra. Ora l'esame è entrato nel vivo nella Commissione Bilancio del Senato, dove siamo arrivati a una riformulazione del mio emendamento, l'unico sul tema, ora accantonato. Continuerò la battaglia perché la messa in sicurezza antisismica delle autostrade dei parchi venga effettuata con la massima celerità”. 





“Più nel dettaglio – prosegue la Pezzopane – il mio emendamento è finalizzato a garantire a Strada dei Parchi la sospensione del versamento della concessione all'Anas per il 2018 pari a 55 milioni 860 mila euro, per consentire al concessionario l'anticipazione delle risorse necessarie ai lavori, in attesa che si possano utilizzare i fondi già stanziati dal decreto Mezzogiorno. Questo dovrebbe consentire la prosecuzione dei cantieri, la messa in sicurezza antisismica non può aspettare”. 

“L'esame proseguirà nel pomeriggio di oggi e nella giornata di domani nella Commissione Bilancio, dove continuo la mia battaglia”, conclude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: