ACQUA GRAN SASSO: ”COMMISSARIO FERMO, SBLOCCARE SUBITO PROCEDURE”

19 Febbraio 2020 15:36

L'Aquila - Politica

L'AQUILA –  “Ho immediatamente attivato contatti con i Ministeri competenti per accelerare ogni procedura necessaria a rendere operativo il Commissario Corrado Gisonni. Esprimo grande preoccupazione per la situazione legata al risanamento del sistema idrico e di tutta la zona del Gran Sasso”.





Lo dichiara in una nota la deputata abruzzese del Pd, Stefania Pezzopane.

“Dobbiamo dare immediata risposta alle questioni poste dal Commissario Gisonni nella lettera che ha inviato ai parlamentari abruzzesi – spiega Pezzopane –  in cui evidenzia a chiare lettere la sua impossibilità ad agire in quanto non c’è ancora piena operatività a causa della mancanza di due passaggi fondamentali: la pubblicazione di un ulteriore DPCM per la formazione della Struttura Commissariale (composta da undici persone) e l’individuazione di una sede operativa a Roma per il funzionamento della Struttura”.





“Per questo chiedo un immediato intervento del presidente del Consiglio e dei ministeri competenti, perché non possiamo tralasciare o dimenticare una situazione così grave come quella in cui verte la regione Abruzzo nella zona del Gran Sasso. Sono certa che il governo attivi subito ogni struttura ed ogni ufficio perché si possa risolvere al piu presto questa situazione di stallo dando cosi la piena possibilità al commissario straordinario di portare a termine le attività nel rispetto dei tempi assegnati dalla legge, ossia entro dicembre 2021”, conclude Pezzopane.  

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: