ADESCAVA MINORENNI SUI SOCIAL: ARRESTATO 50ENNE DI TERAMO

10 Febbraio 2020 16:06

Teramo - Cronaca

TERAMO – Adescava minorenni sui social network utilizzando un profilo falso e fingendosi un giovane di bella presenza.

La scorsa settimana, la polizia postale e delle comunicazioni per l'Abruzzo, a seguito di una perquisizione delegata dalla Procura di Caltanissetta, ha arrestato un 50enne di Teramo.

Le indagini sono scattate su impulso del Commissariato di Nicosia a seguito di una denuncia di adescamento di una minore online.

I dati telematici hanno ricondotto a una donna residente in provicnia di Teramo quale possibile responsabile del'adescamento e, data la specificità della materia, è stato coinvolto il Compartimento Polizia Postale anche al fine di assicurare l'opportuno supporto tecnico per una puntuale ricostruzione della vicenda.





All'esito della perquisizione, sono stati sequestrati diversi dispositivi informatici che hanno consentito di individuare, quale effettivo autore dell'adescamento, il compagno della donna: centinaia di foto e video con minori in atteggiamenti sessualmente espliciti intasavano i dispositivi.

L'uomo è stato arrestato per detenzione di ingente quantità di materiale pedopornografico e ciò ha consentito di procedere in flagranza al suo arresto successivamente covalidato dall'Autorità giudiziaria.

Sono tuttora in corso indagini per identificare le ulteriori vittime di adescamento.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: