AEROPORTO: DA APRILE DUE VOLI A SETTIMANA TRA PESCARA E PRAGA

23 Febbraio 2019 11:37

Pescara - Economia

PESCARA – Il volo Ryanair Pescara- Praga dal 1° aprile diventa il ponte aereo tra la regione verde d'Europa e la capitale della Repubbblica Ceca. Due voli settimanali, il lunedì ed il venerdì, per raggiungere la città europea in circa un'ora e quaranta di volo.





La Regione Abruzzo ci crede e si mette in vetrina alla Fiera del turismo di Praga “Holiday World”. Nello stand allestito assieme alla Regione Marche, che ha investito bene sul mercato delle vacanze dei cechi e ne sta già raccogliendo i frutti, il direttore del Dipartimento turismo, cultura e paesaggio della Regione Abruzzo Francesco Di Filippo ha illustrato peculiarità e bellezze dell'Abruzzo durante una conferenza stampa.

Di Filippo ha parlato dell'Abruzzo come “uno dei segreti meglio custoditi dell'Italia”, un tesoro disvelato attraverso 6 suggestive clip corredate dalle lusinghiere definizioni propagandate da Cnn, Forbes, Condé Nast, Huffington Post e Independent. Alla presentazione, in collaborazione con Enit e Camera di commercio italo-ceca, ha dato un contributo l'addetto commerciale dell'Ambasciata d'Italia Alessandro Petitti.





Non a caso nei giorni scorsi è stato ribadito dall'ambasciatore Francesco Saverio Nisio che l'Italia è per i vacanzieri della Repubblica Ceca la seconda meta turistica in assoluto, con oltre 600.000 presenze. Con il collegamento aereo bisettimanale da Pescara l'Abruzzo mette in gioco tutto il suo appeal, fatto di natura, tradizione, storia, enogastronomia, dalla neve alle spiagge, per una «vacanza attiva».

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web