ALBA ADRIATICA: VIGILANTES ARMATI PER CONTRASTARE PRESENZA DEI VU CUMPRA’

27 Settembre 2016 10:09

Teramo -

L'AQUILA – Vigilantes armati all'interno delle concessioni demaniali private di Alba Adriatica (Teramo) come soluzione al commercio illegale in spiaggia.

E' l'idea che potrebbe arrivare dalla stessa categoria dei balneatori già per il prossimo anno.  

Lo scrive oggi il quotidiano Il Messaggero. 

I balneatori, a conclusione della stagione turistica appena trascorsa, hanno tracciato un primo bilancio dell'attività svolta, ponendo in primo piano uno dei principali fattori negativi, ossia l'assillante passaggio tra le file degli ombrelloni di decine di venditori abusivi. 





Tale aspetto sta suscitando sempre più preoccupazione e danni economici tra gli operatori balneari che quotidianamente raccolgono le proteste e le lamentele da parte dei villeggianti, per il continuo disturbo sotto l'ombrellone. 

L'idea è già stata posta in discussione ed alcuni gestori di stabilimenti balneari, sono d'accordo con l'iniziativa e già pronti a metterla in pratica. 

L'utilizzo delle guardie armate dovrebbe evitare l'intrusione dei vù cumprà nello spazio della concessione marina privata, ottenendo di riflesso un immediato beneficio per l'esercizio balneare, a fronte di una spesa che dagli stessi gestori viene ritenuta alquanto modesta. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: