ALBA ADRIATICA: VOLEVA SCIPPARE DONNA, TROVATO E ARRESTATO

1 Ottobre 2016 14:39

Teramo - Cronaca

ALBA ADRIATICA – Aveva tentato di scippare una donna sul lungomare, ma la strenua resistenza della vittima, che era anche caduta rovinosamente a terra ferendosi, lo aveva costretto a desistere.

Le indagini condotte dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Alba Adriatica (Teramo), diretti dal luogotenente Gregorio Camisa, coordinati dal maggiore Emanuele Mazzotta, hanno permesso di identificare l'aggressore.





Si tratta di David Guidez, 41enne residente a Tortoreto (Teramo), ma domiciliato ad Alba Adriatica, arrestato nella notte nella sua abitazione.

I militari gli hanno notificato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per tentata rapina aggravata e lesioni personali, chiesta dal pm Davide Rosati e firmata dal gip del tribunale di Teramo, Roberto Veneziano.

Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, anche sulla base del racconto di alcuni testimoni, alla fine di luglio, in sella a una bicicletta nella zona di Villa Fiore di Alba, al confine con il comune di Tortoreto, ha avvicinato con mossa rapida la 60enne in vacanza ad Alba Adriatica, tentando invano di strapparle la borsa dal braccio.





La vittima ha evitato in tutti i modi di farsi scippare ed è stata trascinata sull'asfalto, riportando ferite giudicate guaribili in circa una settimana al pronto soccorso dell'ospedale di Sant'Omero dov'è stata trasportata da un'ambulanza del 118.

L'uomo è stato rinchiuso nel carcere di Teramo in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: