ALIMENTAZIONE E SALUTE DEGLI OCCHI, INCONTRO A PIZZOLI CON ESPERTI

14 Giugno 2017 19:56

L'Aquila -

PIZZOLI – Domani, giovedì 15 Giugno alle ore 16 presso l'ottica Vincenti, nel Centro Commerciale 'Cermone' di Pizzoli (L'Aquila), spazio all'incontro informativo 'Occhio all’alimentazione' – Mangiare per gli Occhi, che vedrà come relatrice la dottoressa Carmen Biscaini, biologa, nutrizionista e specialista in Biochimica clinica.

Durante l’incontro, al quale parteciperanno numerosi medici delle varie specializzazioni mediche e paramediche, ottici ed optometristi, saranno affrontati argomenti riguardanti la corretta alimentazione che contribuisce al benessere psicofisico della persona e alla prevenzione delle patologie.





“C'è da sottolineare l'importanza della multidisciplinarietà per la salute degli occhi – le parole di Monica Vincenti, specializzata in Optometria -. Con questo incontro informativo è nostra intenzione sensibilizzare le persone a rivolgersi a specialisti per la prevenzione e cura di malattie che possono colpire non solo i nostri occhi. Ogni figura professionale è come un tassello di un puzzle per il benessere psicofisico e pertanto ognuno di noi, che opera nell’ambito sanitario e parasanitario, abbiamo il diritto e il dovere di riappropriarci dei nostri ruoli avendo come obiettivo finale la salute”.

Presenti, tra gli altri, il sindaco di Pizzoli Gianni Anastasio e il presidente dell'Ordine dei medici della provincia dell'Aquila Maurizio Ortu.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: