ALTRO ACQUISTO PER IL NUOVO BASKET AQUILANO: DA TRIESTE FRANCESCO FATIGATI

18 Agosto 2017 16:33

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Ancora un rinforzo per il roster del Nuovo Basket Aquilano, in vista del quarto Campionato consecutivo di Serie C che giocherà da Ottobre quale unica rappresentante della provincia.

Arriva da Trieste Francesco Fatigati, play-guardia del 1997, 1,86 cm. di altezza.

Fatigati, di origini familiari aquilane ma nativo friuliano, è reduce da una importante formazione cestistica giovanile con il Basket Trieste (per lui anche alcune presenze nel roster della serie A2), e lo scorso anno al termine del percorso da Under ha giocato da protagonista e da titolare il primo campionato da Seniores nella formazione del Santos Trieste.





Un innesto che si affianca a Jallow ed Andersson, i due svedesi in arrivo nel capoluogo la prossima settimana, e che non snatura l’essenza di una formazione composta come sempre da elementi giovanissimi e nella quasi totalità usciti dalla Scuola Minibasket L’Aquila e poi da un Settore Giovanile nel quale, tra l’altro, diversi elementi componenti il roster giocheranno ancora, nei campionati Under 20 e Under 18.

Lunedi 28 al via la preparazione, agli ordini del coach Titti Stama, del vice Davide Tedeschini e del preparatore atletico, Cristian Berardi.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web