APPALTI: LA MOLINELLA SRL PRIMA AZIENDA AQUILANA
AD OTTENERE IL CERTIFICATO ANTICORRUZIONE

Pubblicazione: 14 giugno 2018 alle ore 13:30

L'AQUILA - La Molinella srl, azienda che opera nel campo della manutenzione del verde, pubblico e privato, è la prima realtà imprenditoriale dell'Aquila a ricevere la certificazione anticorruzione Iso 37001:2016.

Il processo di certificazione è stato condotto da Supera, altra azienda aquilana, che affianca le imprese fornendo loro know-how, assistenza e servizi.

Quella anticorruzione, arrivata il primo giugno scorso, è solo l'ultima di una serie di certificazioni di cui già era in possesso La Molinella, che vanta un sistema di Gestione integrato qualità, sicurezza e ambiente conforme alle norme Uni En Iso 9001, Uni En Iso 14001 e Ohsas 18001.

"Aver ottenuto questo risultato - afferma Piera Micciché, titolare della Molinella - è per noi un grande obiettivo. Da sempre abbiamo investito per fornire ai clienti i migliori servizi che rispettino le norme dell’Unione europea, per essere competitivi sul mercato bisogna globalizzarsi e noi stiamo mettendo in campo tutte le risorse a nostra disposizione".

"Abbiamo a cuore la buona condotta dei nostri rapporti con gli operatori nel settore pubblico. Lavoriamo per creare e diffondere la cultura di un’azienda sana che lavora secondo buona prassi in tutti i settori".

L’intero percorso che ha condotto a questo risultato è stato curato da Supera srl: "Siamo molto fieri di aver affiancato La Molinella in questo importante traguardo della sua vita imprenditoriale, raggiunto grazie alla collaborazione di Maria Rita Amato - commenta la responsabile, Bruna Di Loreto - La Iso 37001 è una certificazione che ha anche un grande valore morale. Significa che i criteri con cui opera l’azienda si basano su principi e valori come l’osservanza di leggi, norme e regolamenti in materia di contrasto alla corruzione, lealtà, correttezza e integrità morale".

"Il conseguimento della certificazione genererà vantaggi per l’impresa sul piano della competitività, e in alcuni settori aumenteranno le chances di aggiudicarsi lavori e commesse", aggiunge.

"Supera affianca le imprese, fornendo loro know-how, assistenza e servizi, dalla sicurezza nei luoghi di lavoro alla privacy, dalla gestione di bandi e finanziamenti alle certificazioni. Più che un consulente, un vero e proprio partner in grado di intervenire a favore dei suoi clienti, laddove la necessità si crea. Tutto questo grazie ad una lunga esperienza imprenditoriale, che ora mettiamo a disposizione delle imprese, con l’idea di promuovere una cultura imprenditoriale virtuosa e premiante".



© RIPRODUZIONE RISERVATA


ALTRE NOTIZIE

 CONTATTA LA REDAZIONE 2003- 2018 Enfasi srl
INFORMAZIONI COMMERCIALI .
Enfasi srl - Quotidiano digitale registrato presso il Tribunale dell'Aquila con decreto n°501 del 2 settembre 2003
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli

La redazione può essere contattata al


Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb

Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication  -  Developed by MA-NO
 
X

Questo sito utilizza dei cookie per monitorare e personalizzare l'esperienza di navigazione degli utenti. Continuando a navigare si autorizza l'utilizzo dei cookie su questo sito.
Per avere più informazioni o modificare le impostazioni sui cookie clicca qui