AREA RISULTA PESCARA: CONFCOMMERCIO, 350 OSSERVAZIONI CONTRO PROGETTO

26 Marzo 2019 14:34

Pescara - Cronaca

PESCARA – Il presidente della Confcommercio Pescara Franco Danelli, ribadisce in occasione dell'avvio in Consiglio Comunale della discussione delle tante osservazioni presentate, la “netta contrarietà al progetto sull'Area di Risulta presentato dall'Amministrazione Comunale di Pescara”.





“Ci auguriamo – ha aggiunto – che la votazione delle osservazioni in aula consiliare possa definitivamente bocciare un provvedimento che come associazione abbiamo contrastato sin dalla prima presentazione in quanto contrario all'interesse della città. Un progetto completamente sbagliato sotto tanti aspetti tra cui evidenziamo in particolare la diminuzione dei posti auto rispetto a quelli attuali, la previsione di appartamenti e negozi di cui non si avverte affatto il bisogno e l'affidamento a privati della gestione dei parcheggi cittadini a tariffe esorbitanti che condannerebbero a morte certa il centro commerciale naturale. Esattamente il contrario ci ciò di cui avrebbe bisogno una città come Pescara che vive di commercio e turismo e che ha bisogno di facilitare il più possibile gli arrivi offrendo una grande disponibilità di posti auto a tariffe popolari. Tutto questo è invece presente nel progetto alternativo presentato dalla nostra associazione che avrebbe risolto tutte le criticità sopra esposte con costi notevolmente ridotti di realizzazione, ma malgrado i tanti consensi registrati fra commercianti e cittadini la nostra proposta non è stata minimamente presa in considerazione Alla luce delle considerazioni fatte ci auguriamo quindi che il progetto, attraverso il voto in aula, venga archiviato e che la Giunta eviti un altro inopportuno autogol, dopo quello fatto con il mercato etnico, che alienerebbe ulteriori consensi all'Amministrazione uscente in vista dell'imminente tornata elettorale”.

I consiglieri comunali Padovano Bruno e Pignoli, questa mattina, nel corso del Consiglio comunale straordinario di Palazzo di Città a Pescara hanno apertamente contestato il progetto della maggioranza sulle aree di risulta della ex Stazione. 





“Abbiamo presentato 350 osservazioni al progetto sull'area di risulta – spiegano in una nota – per affossare definitivamente un progetto sbagliato che rischia di compromettere il futuro della città di Pescara. Non condividiamo tanti aspetti del progetto in discussione a partire dalla insufficienza dei posti auto fino ad arrivare alla svendita della città ai privati tramite la gestione dei parcheggi, con previsione di tariffe esorbitanti, e la cessione di superficie per edilizia residenziale e commerciale di cui non si avverte il bisogno. Ci auguriamo che le nostre osservazioni contribuiscano ad affondare un provvedimento scellerato i cui danni sarebbero pagati per decenni dai cittadini pescaresi”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web