ARTE CONTEMPORANEA: AL MAESTRO AQUILANO CICCOZZI IL PRIMO PREMIO ALLA BIENNALE DI PESCARA
Pubblicazione: 09 ottobre 2018 alle ore 06:42
L'AQUILA - L'artista aquilano Giancarlo Ciccozzi ha ricevuto il I Premio per un'opera della serie "Trasposizioni 2018", esposta alla I Biennale internazionale d'arte contemporanea di Pescara.
La kermesse, curata da Roberta Papponetti, è stata inaugurata ieri nella splendida cornice del Circolo Aternino in Corso Manthonè e si concluderà il 14 ottobre.
Il prof. Maurizio Vitiello e il prof. Enzo Le Pera hanno presieduto la commissione giudicante e di premiazione.
All’appuntamento erano presenti anche Elisabetta D’Agnano, scenografa Rai, il vice sindaco di Pescara, Antonio Blasioli e l’artista ternano Alberto Spina.
Tra i 57 artisti partecipanti che hanno prodotto opere di notevole capacità tecnica e artistica, è prevalso il maestro aquilano, ormai affermato nel panorama artistico internazionale.
Nel suo intervento durante la premiazione - si legge in una nota - il maestro Ciccozzi ha sottolineato l’importanza di “rispettare la diversità nel mondo dell’arte” e la fondamentale collaborazione tra culture finalizzata alla promozione dell’arte e degli artisti nel mondo.
Non a caso, Ciccozzi è nuovamente in partenza per Tirana dove sta per essere allestita la sua mostra presso il Center for Openness and Dialogue, sede dell'ufficio del primo ministro Edi Rama. In Albania, Ciccozzi si è già fatto conoscere esponendo al Museo nazionale e l’Art Gallery di Valona durante l'estate.
Successivamente, le sue opere saranno all’Hotel dei Consoli di Gubbio, dal 14 ottobre al 6 gennaio 2019, per poi approdare a dicembre ad “Arte Salerno” di Artetra e alla Biennale internazionale d’arte della Calabria a Praia a Mare (Cosenza).
L’artista è conosciuto internazionalmente per le importanti mostre a cui ha partecipato e le sue opere si trovano ormai in importanti fondazioni, collezioni private nazionali ed internazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE

NUOVA GIUNTA: BRACCIO DI FERRO TRA LEGA
E INSIEME PER L'AQUILA PER IL ''VICESINDACO''
di Alessia Centi Pizzutilli 












- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO