ARTE CONTEMPORANEA: LE OPERE DI CICCOZZI ALLA TRIENNALE DI VERONA VOLUTE DA SGARBI

13 Giugno 2016 09:49

L'Aquila -

L'AQUILA – Il maestro aquilano Giancarlo Ciccozzi ha esposto alla Triennale di Verona dove la sua presenza e stata fortemente voluta da Vittorio Sgarbi, Paolo Levi e Sandro Serradifalco, curatori della mostra d’arte contemporanea internazionale al PalaExpo di Verona.

Per un’intera settimana Ciccozzi ha incontrato il pubblico, i critici ed i collezionisti con le opere della serie “Trasposizioni”.

Il comitato artistico si è arricchito di nomi come quelli di Angelo Crespi, Estemio Serri e Luca Beatrice, oltre alla presenza di collezionisti e mercanti d’arte intervenuti da tutto il mondo.





Tra Ciccozzi, Sgarbi e Serradifalco è nato, già da tempo, un importante sodalizio artistico che è sfociato nella possibilità di vedere il maestro aquilano sempre impegnato nelle maggiori iniziative del noto critico d’arte.

L'opera prescelta, “Primordio”, è di grande valenza artistica dal punto di vista tecnico-cromatico e materico ed è particolarmente indicativa dell'esperienza artistica di Ciccozzi che, nell'ambito della sua continua ricerca sempre innovativa, riesce, senza mai cristallizzarsi, a creare nuove e sorprendenti opere sempre pervase da caldi cromatismi, un delicato e sempre inedito lirismo astratto, a manifestare la sua particolare sensibilità dove prevalgono sempre gli aspetti emotivi e sentimentali su quelli razionali.

A detta della critica, Ciccozzi, è certo un “predestinato” ad avere successo in un campo non facile come quello dell’arte astratta contemporanea.

A breve, altri importanti appuntamenti con il prof Giorgio Di Genova per una importante pubblicazione sull’arte; con il prof Paolo Levi al Corrousel du Louvre di Parigi, a Vienna a Palazzo Sternberg.





Poi a Roma al Palazzo Brancaccio e allo Stadio di Domiziano in piazza Navona per il Premio Arte Roma 2016, al Museo Macs di Greccio – “Sensorialismo materico” di Guido Carlucci.

Importante esposizione alle Gallerie Artexpertise, Mentana e Merlino sull’Arno a Firenze.

Prossimamente esporrà anche a Miami, Florida, Usa; infatti, tramite la preziosa collaborazione con Stefano Paponetti e l’omonima immobiliare, operante con successo proprio a Miami, alcune delle maggiori gallerie d’arte americane si sono interessate all’arte del maestro Ciccozzi, tanto da essere in lizza per allestimenti espositivi e showroom dedicati interamente alle sue opere.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: