ASL CHIETI: IN PENSIONE DIRETTORE FACENTE FUNZIONE ORSATTI, SUBENTRA CAPOCASA

15 Aprile 2019 20:04

Chieti -

CHIETI – Mercoledì alla Asl provinciale di Chieti, va in pensione l’attuale direttore generale facente funzione Vincenzo Orsatti, che era direttore sanitario, il quale ha assunto la guida della Asl in seguito all’addio di Pasquale Flacco, decaduto per fine mandato.

Per la sua sostituzione l’azienda si è organizzata nell’attribuire il ruolo all’attuale direttore amministrativo Giuletta Capocasa, nominata dal centrosinistra, e che ha un contratto di tre anni.





Questa la soluzione tecnica: ma come nella Asl dell’Aquila, nella quale con la fine del mandato di Rinaldo Tordera, dg facente funzione è Maria Simonetta Santini, direttore sanitario, la maggioranza di centrodestra non ha ancora deciso come agire: nominare subito i direttori generali attingendo dall’albo nazionale, oppure nominare due commissari.

L’assessore alle attività produttive e al turismo Mauro Febbo, nelle passate settimane, si era espresso per la nomina di un titolare a tutti gli effetti, la Lega che mantiene la competenza della sanità con Nicoletta Verì, non si è ancora pronunciata.    

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: