ASSISTENZA STUDENTI DISABILI: GATTI, ”REGIONE DIMENTICA FINANZIAMENTI”

29 Giugno 2016 16:58

Regione - Cronaca

L'AQUILA – “Per l'anno 2015 e per l'anno in corso la Regione Abruzzo ha dimenticato di finanziare l'assistenza educativa agli studenti disabili nelle scuole superiori”.

Lo denuncia il consigliere regionale di Forza Italia, Paolo Gatti, che aggiunge: “Conseguentemente per questo lungo periodo i Comuni e le Province sono stati costretti, con grande difficoltà ad anticipare ingenti risorse. Recentemente si è verificato che molti enti, ed in particolare la Provincia di Teramo, non si trovino più nelle condizioni di liquidare i gestori del servizio con la conseguenza che tanti operatori attendono da mesi, inutilmente, il pagamento degli stipendi per il lavoro svolto”.





“Voglio ricordare – rileva ancora Gatti – che il servizio di assistenza educativa, anche nelle scuole superiori, rappresenta un fondamento del diritto allo studio e riguarda circa 500 alunni ed altrettanti assistenti abruzzesi che hanno diritto a che venga retribuito e rispettato il loro lavoro”.

“Chiedo senza formalità al Governo regionale – conclude Gatti – di provvedere con urgenza a liquidare le somme riguardanti il 2015 e a disporre il pagamento di quelle inerenti il primo semestre 2016 mettendo rimedio ad una grave dimenticanza”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: