ATESSA: ANZIANA TRUFFATA DA FINTO POSTINO, ARRESTATO 29ENNE

5 Luglio 2018 18:36

Chieti - Cronaca

ATESSA – Finto postino truffa un'anziana di 79 anni di Atessa (Chieti) e viene arrestato dai carabinieri  in flagranza di reato mentre aspettava la vittima fuori la banca per avere il saldo su 4.500 euro.

Agli arresti è finito Alessandro Barattolo, 29 anni di Napoli. L'uomo, aiutato da un ignoto complice, si è presentato a casa della pensionata per consegnare un pacco contenente un costoso pc portatile.





Il suo arrivo è stato preceduto da una telefonata in cui un uomo si spacciava per il nipote della vittima che chiedeva alla nonna di anticipare i soldi. La donna ha consegnato i primi 2.600 euro poi è andata in banca a prelevare la somma rimanente.

Uscita dalla banca ha visto il falso postino parlare con i carabinieri di Atessa che lo stavano controllando e ai militari, coordinati dal luogotenente Federico Ciancio, l'anziana ha detto “Ma è il postino che mi ha appena portato il pc ordinato da mio nipote”.





Nel rito direttissimo il giudice monocratico di Lanciano, Andrea Belli, ha convalidato l'arresto e disposto per l'indagato la misura cautelare di divieto assoluto di transito e soggiorno in tutti i comuni d' Abruzzo. Processo fissato al prossimo 10 ottobre.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web