ATLETICA: 24 SOCIETA’ PER FINALE A BRONZO DI SULMONA, CENTINAIA GLI ATLETI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA

20 Giugno 2018 18:57

L'Aquila - Sport

SULMONA – Ventiquattro società, provenienti da più parti d'Italia, con circa seicento atleti e dirigenti, saranno protagoniste della Finale a bronzo che sabato e domenica, 23 e 24 giugno, dalle 15, si disputerà sulle piste del complesso sportivo “Nicola Serafini”.

L'appuntamento nazionale con l'atletica, organizzato dall'Amatori Serafini, è stato presentato dal presidente del Coni abruzzese, Enzo Imbastaro, Concetta Balsorio, presidente della Federazione Atletica regionale, Luciano Perazza, delegato provinciale Coni.





Le società partecipanti sono quelle classificate dal 24esimo al 36esimo posto in ambito nazionale. Testimonial delle due giornate di grande atletica sarà la campionessa nazionale juniores sui 1.500 metri, Gaia Sabatini, teramana.

“Questa finale a bronzo è al suo debutto – ha precisato Balsorio – ma siamo sicuri che questo appuntamento avrà successo, conoscendo l'esperienza e la passione dell'Amatori Serafini, organizzatrice sempre valente di questi eventi”.





“Lo sport come mezzo di promozione anche del turismo, con un certo impatto economico che avrà l'evento per la città e per il territorio”, è stato sottolineato da Imbastaro.

“Dobbiamo essere grati di questi eventi alla città di Sulmona e all'Amatori Serafini, che è fucina di atleti, protagonisti di successi sia in campo regionale che in campo nazionale” ha detto Perazza. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web