ATLETICA: ”CORRILAQUILA CON NOI”, TRE GIORNATE DI SPORT NEL CUORE DELLA CITTA’

16 Agosto 2018 18:31

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – ''Corrilaquila con noi'' è lo slogan con cui l’Atletica L’Aquila ha messo insieme sport e città in  tre giornate di eventi pensate come momento di condivisione tra tutti partecipanti, che attraverso lo sport si incontrano, vivendo la città, i suoi spazi, la sua storia.

Il coinvolgimento riguarda tutte le fasce di età, i bambini e ragazzi fino a quindici anni che partecipano alla più longeva delle tre manifestazioni: la 39esima Campestrina della Perdonanza, all’interno del programma della 724esima Perdonanza Celestiniana, dedicata anche ai bambini e ragazzi diversamente abili e che si svolgerà domenica 26 agosto 2018, con ritrovo alle  9 presso il piazzale di Santa Maria di Collemaggio.





I campioni più quotati del settore agonistico, iscritti a società sportive, invece si sfideranno sulla pista del campo di atletica leggera “Isaia Di Cesare” nel 3° Meeting Nazionale Città dell’Aquila di Miguel e Michela – 7° Trofeo “Michela Rossi” Thales Alenia Space, sabato 1 settembre 2018, a partire dalle 14.

Il Meeting vuole ricordare i due personaggi Miguel Benancio Sanchez, desaparecido argentino e Michela Rossi, triathleta con la passione per la corsa e  dipendente della Thales Alenia Space dell’Aquila, venuta a mancare la notte del 6 aprile 2009. Nel Meeting in programma anche gare per atleti paralimpici del settore promozionale ed agonistico.

Nell’ultima giornata del 29 settembre 2018, gli studenti delle scuole medie dell’Aquila e del comprensorio correranno l’ottava Staffetta delle Scuole Medie e Palio dei Quarti Aquilani,  con ritrovo alle 9.30 sulla pista del campo di atletica leggera e la 3° Staffetta dell’Arcobaleno, dedicata agli studenti diversamente abili e loro partner.





Alla 39esima Campestrina della Perdonanza  ci si può iscrivere per posta elettronica ai seguenti indirizzi: [email protected][email protected] oppure per telefono (sms al 3289667870) indicando cognome, nome, anno di nascita, recapito telefonico e l’eventuale associazione sportiva di appartenenza.

Le iscrizioni sono aperte anche la mattina della gara e fino a mezz’ora prima della partenza, che avverrà alle 10. Per il 3° Meeting città dell’Aquila di Miguel e Michela, le iscrizioni delle società dovranno essere effettuate entro le 24 di mercoledì 29 Agosto, tramite l’area riservata (servizi on-line sul sito www.fidal.it).

Le iscrizioni degli atleti paralimpici Fisdir dovranno essere effettuate tramite il sistema di iscrizioni on-line sul sito www.fisdir.it tramite il software “OlimpyaWin”. Per Info: www.atleticalaquila.com
 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web