ATLETICA: PREMIATO IN REGIONE IL CAMPIONE AQUILANO LEONARDO PUCA

1 Agosto 2019 12:17

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – “Lo sport di per sé assolve il compito di armonizzare il corpo e la mente. Qui all'Aquila la pratica di una disciplina sportiva si configura come una attività a forte valenza sociale, che rende valore a chi coglie i risultati del suo impegno e dimostra la forza e la tenacia di una collettività che vuole farcela”. 





Così l'assessore regionale allo Sport e alle Aree interne, Guido Quintino Liris, ha salutato Leonardo Puca dell'Atletica L'Aquila classificatosi al quarto posto nella gara dei 400 metri ad ostacoli ai campionati europei Uder 20 che si sono svolti in Svezia dal 18 al 21 luglio scorsi, con un tempo di 51e 62. 

Il miglior risultato, si legge sulle colonne del quotidiano Il Centro, degli sprinters azzurri della Nazionale. 





Leonardo Puca, classe 2000, attualmente primo in Italia nella sua categoria, frequenta il corso di design al Politecnico di Milano. 

Secondo il suo allenatore Corrado Fischione “ha corso con una tattica molto intelligente che gli ha permesso di controllare sia la corsa e sia la ritmica tra gli ostacoli, rimanendo coperto nei primi trecento metri, senza scomporsi e presentandosi sesto sul rettilineo finale. Non si è fatto irretire dal ritmo veloce dei suoi avversari, rimontando prima dell'ultimo ostacolo al quarto posto”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: