ATRI A TAVOLA: LO CHEF VISSANI SI ESIBIRA’ NEL TEATRO DUCALE

10 Agosto 2015 16:10

Teramo -

ATRI –  Nella città ducale tutto è pronto per ospitare le due giornate dedicate alla buona cucina, mercoledì e giovedì torna il secondo appuntamento estivo della XIII edizione di ‘Atri a tavola’, la prestigiosa kermesse enogastronomica patrocinata da Expo Milano 2015. 

Dopo l’esperienza dello scorso anno con il Cooking show dello chef Niko Romito, mercoledì 12 sul palcoscenico del Teatro Comunale salirà lo chef Gianfranco Vissani, maestro indiscusso della cucina italiana. 

‘Atri a tavola’ è una iniziativa organizzata dal comune di Atri (Teramo) e l’associazione Promoeventi con il contributo e sostegno del Gal appennino teramano. 

“Dopo Romito – ha affermato l’assessore alla Cultura, Domenico Felicione – calcherà il palco del teatro comunale per ‘Atri a tavola’ Gianfranco Vissani, il vulcanico chef che ha conquistato la critica gastronomica e, soprattutto, il gradimento di un pubblico nazionale e internazionale. Un importante traguardo raggiunto grazie al Gal leader teramano che ha finanziato l'edizione 2015 e al lavoro insuperabile della Promoeventi che da tredici anni organizza la rassegna”. 





Oggi che la cucina è diventata uno degli spettacoli di maggior successo, quale scelta migliore, dunque, per lo chef Vissani se non lo splendido teatro ducale che tuttora conserva intatto il suo fascino ottocentesco? Una prestigiosa location per un Cooking show elegante e raffinato dove gli artisti del fornello possono ritrovare un pubblico attento ed esigente. 

‘Atri a Tavola’ vuole restare manifestazione unica nel suo genere, diversa dalle tante simili iniziative sparse sulla costa, forte nel valorizzare il binomio vincente cibo e cultura, grazie alle splendide ambientazioni che solo una città d'arte può vantare. 

La proposta di Vissani comprenderà un ricco menu a base di tre prodotti tipici locali: l’uovo della Gallina nera atriana, il formaggio pecorino di Atri e la rinomata liquirizia di Atri. La partecipazione al Cooking show dello chef Vissani è gratuita. 

Il Teatro comunale può ospitare massimo 300 posti a sedere e non è prevista prenotazione. L'apertura delle porte è alle 20.30, mentre sarà comunque possibile seguire lo spettacolo sul maxischermo allestito sul palco di Piazza Duomo, antistante il teatro. Sullo stesso, al termine dello spettacolo, Vissani saluterà il pubblico e sarà intervistato dalla presentatrice ufficiale di Atri a Tavola, Evelina Frisa. 





La serata si concluderà, sempre in Piazza Duomo, con il concerto dei Ridillo, gruppo funk tutto italiano in tour con ‘The summer of ridillove’ che accompagna la ristampa dei primi due album insieme al nuovo lavoro di inediti. 

Torna inoltre ‘A(l)tri a tavola’, il photobox che a luglio ha richiamato la curiosità di tantissime persone. Nel set fotografico allestito in Piazza Duomo, in collaborazione col fotoclub Castrum, è possibile fare una foto ricordo che verrà immediatamente caricata sull'album Facebook della manifestazione, da ritrovare e condividere sulla propria bacheca. 

La manifestazione proseguirà giovedì 13 con un programma dedicato interamente alla cucina senza glutine. In caso di maltempo tutti gli eventi si svolgeranno all’interno del Teatro comunale. 

Per informazioni contattare il 347 2412083 oppure consultare la pagina Facebook ufficiale: Atri a Tavola.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: