ATRI: ECCO LA FESTA CON I LEGO ”SLEGHIAMO LA FANTASIA’, TANTA GENTE A PALAZZO DUCALE

29 Ottobre 2016 17:28

Teramo -

ATRI – È iniziata questa mattina ad Atri (Teramo), con una grande partecipazione di pubblico, la manifestazione “Sleghiamo la Fantasia” che – nella cornice del Palazzo Ducale – dà la possibilità a adulti e bambini, appassionati dei mattoncini Lego, di divertirsi, costruire, inventare e anche stupirsi delle tante opere realizzate. 

Fino al 31 ottobre, dalle 10 alle 12,30 e dalle 14 alle 19,30, i visitatori possono vivere momenti vari e diversi con gli operatori delle associazioni “Sleghiamo la Fantasia” e “Marchebrick”.

L’iniziativa rientra nell’abito degli appuntamenti del Cerrano Family Festival, il progetto di promozione turistica rientrante nel calendario eventi dell’Abruzzo Open Day Winter 2016. 





Il Palazzo Ducale per tre giorni ospita diverse aree e due laboratori, quello del mosaico e quello ferroviario. Tra le aree allestite c’è quella chiamata “Monta&Smonta” dove sono stati allestiti centinaia di set Lego debitamente catalogati, indirizzati ai bambini e adulti dai 5 ai 99 anni.

Per i più piccoli c’è l’area Duplo. 

I bambini fino a 4 anni, infatti, avranno a disposizione una grande quantità di mattoncini Duplo su una superficie idonea. 





Infine è possibile visitare l’area expo Lego Fan con le opere realizzate dai membri delle associazioni.

“Sleghiamo la Fantasia con i mattoncini Lego– commenta l’assessore alla cultura del comune di Atri Domenico Felicione – è uno dei tanti appuntamenti che abbiamo inserito nel nostro calendario del Cerrano Family Festival, organizzato nell’ambito dell’Abruzzo Open Day Winter 2016. Una scelta risultata vincente perché si tratta di una attività capace di riunire le famiglie e di appassionare adulti e bambini.”

“Tante le aree allestite che stanno registrando sin dalle prime ore una buona partecipazione in termini di pubblico in un palazzo storico che anche nella sua architettura merita di essere conosciuto e apprezzato dai turisti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: