ATRI: RASSEGNA TEATRALE ”IN SMOVIMENTO”, IL 2 LUGLIO ”MACBETH” IN SCENA AL TEATRO COMUNALE

2 Luglio 2016 14:19

Teramo - Cultura

ATRI – Si apre il sipario sullo spettacolo più atteso della rassegna In Smovimento 2016. La compagnia Smo, sabato 2 luglio alle ore 21 presso lo storico Teatro Comunale di Atri (Teramo), presenta l’attesissimo “Macbeth” interpretato con maestria da Giampiero Mancini, direttore artistico della rassegna e attore di successo protagonista in numerose Fiction Rai e Mediaset, per citarne alcune, “Angeli, i segreti di Borgo Larici” e “Il Grande Caruso”. 
 
Il dramma di Shakespeare rappresenta il culmine di una serie di successi indiscussi per questo 2016 della rassegna In Smovimento che da 12 anni anima l’estate abruzzese. Dopo lo straordinaria messa in scena di Dracula, Quando il fiume è tramontato in rosso, Natura Morta in un fosso e Briganti, il Teatro di Atri sarà la cornice della storia più amata della produzione shekespeariana in una chiave nuova che mantiene,  però,  l’accento narrativo e la forza della più classica lettura dell’opera.





Il sipario si apre su una Tokyo decadente e violenta, in cui prende forma la visione del  Macbeth di Mancini. 

“Una rappresentazione che trasuda sangue ed oscuri presagi – spiega – il dramma  di Shakespeare  si svolge tra colpi di katane, kimoni danzanti e codici d'onore Yakuza. Un pianto poderoso e oscuro, 28 attori in una danza macabra verso la dannazione”.





Il costo del biglietto è di 12 euro. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web