AUGUSTO RECCHIA ADERISCE AL MOVIMENTO AZIONE CIVICA DI GIANLUCA ZELLI

23 Novembre 2017 15:50

Regione - Politica

PESCARA – “Ho scelto di aderire ad Azione politica, il movimento fondato da Gianluca Zelli, perché ne condivido presupposti e obiettivi”. 

La dichiarazione è di Augusto Recchia, agente assicurativo e vicesindaco di Civitella Casanova (Pescara), già vicino agli ambienti di Forza Italia.





Azione Politica è il nuovo soggetto politico “civico, liberale e popolare”, nato gennaio del 2017 su inziativa di Gianluca Zelli, amministratore delegato della Humangest.

Un movimento quello di Azione politica, che si colloca nell'area del centrodestra e ha già costituto uno struttura territoriale con coordinatori provinciali, comunali e amministratori locali, e fondando un centro studi suddiviso in gruppi tematici su turismo e commercio, welfare e sanità, lavoro e impresa, agricoltura, Europa.





“La classe politica del nostro Paese ci ha ormai abituati a considerare la gestione della “res publica” come qualcosa di negativo –  motiva la sua decisione Recchia – Il  Governo, la Regione Abruzzo, la Provincia di Pescara incarnano perfettamente il trionfo dell'apparenza e della superficialità. Le chiacchiere hanno il sopravvento sui fatti e questo non giova a un territorio come il nostro”.

“Oggi siamo considerati una regione di serie “B” rispetto alle altre,  – aggiunge Recchia – sia per gli eventi calamitosi che ci hanno colpito negli ultimi anni, sia per tutte le criticità con cui dobbiamo costantemente confrontarci come la carenza di infrastrutture, le problematiche legate alla sanità, la sicurezza. Azione Politica –  conclude il vicesindaco – si basa su un concetto di gestione della 'cosa pubblica' che tende a riportare il cittadino al centro del progetto. La politica deve tornare ad essere un valore; la politica deve essere al servizio della comunità che rappresenta”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: