AUTOSTRADE: IDV, ”SOSTEGNO A RICORDO CODACONS CONTRO AUMENTI”

26 Luglio 2017 17:11

Regione - Cronaca

L'AQUILA – “I cittadini abruzzesi vengono colpiti nelle tasche, come avviene spesso in coincidenza con le vacanze estive, con i rincari autostradali della A24 ed A25, a seguito del ricorso al Tar del Lazio della concessionaria Toto. Le motivazioni alla base della decisione e le ragioni della società concessionaria non possono penalizzare solo gli utenti, i pendolari per lavoro ed i tanti turisti che desiderano venire in Abruzzo”.

Lo dice in una nota Lelio De Santis, segretario regionale dell'Italia dei valori e consigliere comunale dell'Aquila.





“Ora, al di là delle recriminazioni del momento, è necessario che la politica a tutti i livelli si muova per rivedere una convenzione che danneggia solo i cittadini e che mette a loro carico tutto il costo della gestione e della manutenzione”.

“L'Italia dei valori, per non rimanere sul piano della sterile recriminazione, sarà a fianco del Codacons per sostenere il ricorso presso il Consiglio di Stato per l'annullamento della sentenza del Tar”.





“Invito il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, i sindaci delle città capoluogo a sostenere il suddetto ricorso e ad intraprendere tutte le iniziative utili presso il governo Gentiloni ed, in particolare, presso il ministro Del Rio”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: