AVEZZANO: BIANCHINI, ”PATTO GEROSOLIMO-PELINO CANCELLA FORZA ITALIA”

28 Maggio 2017 15:52

L'Aquila - Politica

AVEZZANO – “La senatrice Paola Pelino confonde gli elettori, sostenendo la candidatura di De Angelis e annunciando che in caso di vittoria della stessa coalizione Avezzano avrà una amministrazione autorevole di centrodestra. Niente di più falso, poiché dimentica ad arte le precedenti dichiarazioni dello stesso candidato De Angelis che ha sempre affermato di essere un sindaco civico mettendo alla porta la stessa politica di centrodestra, sbeffeggiando gli stessi esponenti regionali di Forza Italia e obbligandoli, su chiare indicazioni di Gerosolimo, a non presentare il simbolo ufficiale del partito”.

Lo afferma Maurizio Bianchini, ex coordinatore cittadino di Forza Italia, che ha rotto con gli azzurri dopo la scelta del partito di sostenere il candidato sindaco Gabriele De Angelis.





“La senatrice omette e finge di non ricordare che la coalizione del De Angelis è composta da liste di centrosinistra e sinistra, espressione di uomini di chiara e storica appartenenza partitica di sinistra; come non ricordare ancora una volta l'assessore regionale prezzano Andrea Gerosolimo, ideologo e fondatore della coalizione del De Angelis, coadiuvato da Gianfranco Tedeschi, attuale sindaco di Cerchio e da sempre esponente del Partito democratico, anche se lo stesso da qualche giorno dichiara di aver preso le distanze dallo stesso schieramento del De Angelis (tutto da verificare)”.

“Come non ricordare il sostegno dell'onorevole Filippo Piccone, già Ncd ed ora Alleanza Popolare, eletto in Forza Italia e poi sostenitore del Governo Renzi e oggi di quello Gentiloni. Alla senatrice – continua Bianchini – sfugge, perché forse non ben informata dal consigliere regionale Emilio Iampieri, unico esponente istituzionale di destra di questa 'nebulosa' aggregazione del De Angelis, che il candidato sindaco liquidò con una chiara dichiarazione sulla stampa tutti i partiti o parte di essi esternando la frase 'fuori la politica da Avezzano'. 
La senatrice forse ritiene quella frase non indirizzata anche a Lei, che spera e confida che nel tempo De Angelis come promesso dal garante Iampieri si dichiari di Forza Italia (e che diranno, nel caso, Gerosolimo, Tedeschi, Berardinetti, Piccone?)”.





“Invito la senatrice Pelino ad avere un atteggiamento diverso e più veritiero, prendendo altresì atto che ad Avezzano esistono solo due coalizioni e, purtroppo, entrambe caratterizzate a sinistra a causa anche della sua volontà: così oggi ad Avezzano Forza Italia e il centrodestra è sparito. A nulla serve che la lista da lei sponsorizzata dal nome Forza Avezzano sia lì. Sarebbe onesto che la senatrice ammetta che la coalizione di De Angelis è solo strumentale ad aiutare Gerosolimo contro Di Pangrazio per una guerra tutta a sinistra che non dovrebbe appartenerle”.

“Gli avezzanesi e la stragrande maggioranza degli uomini di centrodestra tutto ciò lo hanno compreso e se dovranno scegliere lo faranno votando anche una coalizione di centrosinistra ma con chiara identità cittadina, non consentiranno sicuramente l'avanzata di patti politici organizzati fuori dalla nostra città e dal nostro territorio, con il solo scopo di indebolire la Marsica a scapito di altri territori che, gurdacaso, hanno tutti i loro rappresentanti infiltrati ad Avezzano”, conclude Bianchini.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web