AVEZZANO: TORDERA, ”NO CONTATTO TRA CENTRO SALUTE MENTALE E SCOLARI”

19 Febbraio 2019 18:50

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO – “Gli ambulatori dei medici saranno collocati in uno stabile staccato, separato e distante dall’edificio che ospita la scuola e quindi non vi sarà alcun contatto tra medici e pazienti con gli scolari che frequentano la scuola al Noesis”.





Lo precisa il manager della Asl aquilana Rinaldo Tordera, in merito al trasferimento degli studi medici del centro di salute mentale di Avezzano dalla sede di via Di Gianfilippo, in fase di ristrutturazione, al complesso Noesis, che ha provocato polemiche negli ultimi giorni.

“Il 23 febbraio prossimo -, aggiunge Torder – gli ambulatori  del servizio salute mentale verranno spostati sì al Noesis ma in ambienti che si trovano in un’altra area rispetto alla scuola. Peraltro la nuova sede (provvisoria) del servizio avrà un ingresso del tutto indipendente e ospiterà i pazienti solo limitatamente alle visite, non essendo previsto soggiorno o pernottamento. Sono pertanto infondate le preoccupazioni espresse dai genitori degli scolari, ingenerate da una errata comunicazione”.





“Per quel che invece riguarda ‘La Crisalide’ – aggiunge Tordera -, i pazienti seguiti dalla questa cooperativa saranno assistiti  alla residenza dei Marsi, situata  nell’area del nucleo industriale di Avezzano. Tale spostamento avverrà in tempi brevi poiché l’iter è stato già avviato ed è in fase avanzata”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web