AVEZZANO VIOLENTA: AGGRESSORE DI NUOVO IMPUNITO DOPO TENTATA RAPINA CON COLTELLO, POLEMICHE

20 Novembre 2017 10:53

L'Aquila - Cronaca

AVEZZANO – Ennesimo episodio di violenza ad Avezzano (L'Aquila), dove ieri vicino la stazione ferroviaria un uomo di origini africane ha molestato e tentato di rapinare, armato di coltello, il dipendente di un bar.

Come riportato dal quotidiano Il Centro, l'aggressore, un 19 enne per la quinta volta 'salvo', rintracciato dagli agenti del commissariato di polizia grazie ai filmati delle telecamere del locale di Corso della Libertà, non è stato arrestato: a negare le manette è stata infatti la Procura della Repubblica, a causa del tempo trascorso rispetto alla flagranza del reato, più di un'ora.





Per la polizia, il giovane potrebbe essere l'autore dell'aggressione con accoltellamento ai danni di un marocchino.

DI PANGRAZIO, ''PREDISPOSTO PIANO SICUREZZA MODELLO, DE ANGELIS ASSENTE''

“Abbiamo lasciato in eredità al sindaco Gabriele De Angelis tanti progetti già in essere, che oggi spende come suoi, e tanti programmati, tra cui il Piano sicurezza, pianificato di concerto con il prefetto dell'Aquila, Giuseppe Linardi – e per il quale erano già stati avviati i tavoli tecnici – che vedeva suddivisa la città in quattro quadranti, ognuno dei quali affidato ai diversi corpi delle forze dell'ordine, polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale, con un coordinamento interforze per il controllo capillare e costante del territorio. Anche questo progetto, destinato a diventare modello e a essere applicato anche ad altre aree della Marsica, come altri progetti cruciali per Avezzano pare rinviato sine die, ed è sconcertante di fronte allo stato di abbandono in cui versano non solo le periferie, ma anche il centro cittadino”, le parole del consigliere Giovanni Di Pangrazio.





“Il caos in cui sprofonda la nostra città in modo tanto evidente – prosegue – quanto rapido è la prova chiara di quanto poco valgano chiacchiere e spot elettorali, o 'sopralluoghi' che sono solo passerelle, quando invece occorrono competenza e capacità amministrativa. In pochi mesi la città sembra tornata indietro di dieci anni. Invitiamo il sindaco De Angelis ad amministrare con concretezza e a procedere, senza altre perdite di tempo, al varo di questo progetto, o di altri, se crede, ma che lo faccia prima che la situazione degeneri completamente”.

“Tra l'altro, grazie al decreto Minniti sulla sicurezza urbana, approvato qualche mese fa, oggi un sindaco ha tanti strumenti in più per fare azioni incisive a tutela della sicurezza dei cittadini”, conclude. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web