BANDO FARE CENTRO: RANIERI (M5S), ”NON SI GIOCHI CON SPERANZE CITTADINI”

12 Marzo 2018 15:25

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – Il consigliere regionale abruzzese del Movimento 5 stelle Gianluca Ranieri interviene sulle polemiche seguite alla conferenza stampa di presentazione della graduatoria per la cosiddetta linea B del bando fare centro.





“Il vice presidente della Regione Abruzzo, Giovanni Lolli, ed il suo entourage stanno giocando con le speranze dei cittadini. Come è possibile che con una dotazione di 5 milioni di euro vincolati per il 2017 e di complessivi 12 milioni per il biennio 2017 – 2018, sia possibile finanziare solo una quarantina di domande, a fronte delle oltre 400 pervenute per la linea B?”.

“Come è possibile – continua il consigliere – che le erogazioni dei fondi per le domande della linea A ritenute idonee siano ancora al palo? I commercianti ed i cittadini stanno facendo la loro parte per far rinascere i centri storici, soprattutto quello dell'Aquila, mentre la politica, il Partito democratico in particolare, continua a giocare con i sacrifici e gli sforzi di quanti avevano ritenuto il bando fare centro un importante aiuto a supporto delle loro iniziative imprenditoriali”.





“Mi aspetto – conclude il consigliere pentastellato – che il vicepresidente della Regione spieghi in maniera chiara e diretta i tempi certi con cui saranno erogati i fondi per tutte le domande della linea B e che chiarisca se sono state utilizzate tutte le somme a disposizione. Lo deve non tanto a me quanto a tutti cittadini che hanno creduto alle sue parole in campagna elettorale”. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: