BASKET: SERIE C SILVER, VITTORIA NBA A PESCARA, NEL SETTORE GIOVANILE UNDER TUTTE IN TESTA IN ABRUZZO
Pubblicazione: 19 novembre 2019 alle ore 10:21
L'AQUILA - Preziosissima vittoria esterna per il Nuovo Basket Aquilano, impegnato nella settima giornata del Campionato di Serie C Silver Abruzzo-Molise, che espugna al termine di una gara combattuta dall’inizio alla fine il parquet dell’Amatori Pescara, una delle formazioni favorite per la vittoria del torneo e scesa in Serie C dopo la storica promozione in serie A2 sfumata per il verdetto della Comtec della Fip.
I ragazzi di coach Zubiran - si legge in una nota della società sportiva aquilana - voltano pagina dopo un inizio di campionato caratterizzato da tanti infortuni (anche stasera out Fabio Foresta e Marco Santucci) e da alcune prove non convincenti e proveranno ora a recuperare posizioni di classifica verso l’obiettivo dichiarato dei playoffs per la promozione finale.
Il giovane team del PalaAngeli ha offerto sul parquet pescarese una prova di grande carattere, resistendo - prosegue la nota - alla partenza veemente nel primo quarto dei biancorossi locali, venendo fuori con un grande secondo periodo e combattendo punto a punto nei secondi 20 minuti, dopo il + 8 dell’intervallo, quando l’Amatori ha provato di tutto, non riuscendoci, per non far scappare gli aquilani.
Una vittoria che è stata accolta con grande soddisfazione dai tanti appassionati cittadini che ora attendono la squadra alla prima vittoria al PalaAngeli (dopo le due esterne) e sicuramente affolleranno come d’abitudine le tribune nella gara di domenica 24 quando, alle ore 18:00, sarà di scena un’altra formazione molto esperta e con numerosi elementi di categoria superiore: i molisani dell’Air Termoli.
Per la società di Roberto e Paolo Nardecchia è un periodo d’oro per quanto riguarda i risultati del Settore Giovanile (il Nuovo Basket Aquilano è impegnato in 7 Campionati maschili e femminili, due non ancora partiti) con le formazioni delle categorie maschili Under 18 Gold, Under 16 Eccellenza e Under 15 Eccellenza in testa da imbattute nei propri tornei, confermando il club aquilano leader nella cura del vivaio giovanile e minibasket (anche in questo Settore gli Under 12 Esordienti, unico team cittadino partecipante all’attività ufficiale federale di categoria, sono partiti con una ottima prova sul campo del BBTeramo).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE




![]() |
Il Grande Derby |
![]() |
SquadrAbruzzo |












- Gianni Chiodi
- Massimo Cialente
- Luciano D'Alfonso
- Nazario Pagano
- Antonio Del Corvo
- Filippo Piccone
- Stefania Pezzopane
- Giorgio De Matteis
- Ottaviano Del Turco
- Marco Verratti

CONTATTA LA REDAZIONE | 2003-
2019 Enfasi srl |
INFORMAZIONI COMMERCIALI . |
Iscrizione al ROC n. 26362 - P.IVA 01812420667
Direttore responsabile Berardo Santilli
La redazione può essere contattata al

Politica d'uso dei Cookies su AbruzzoWeb
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione.
Powered by Digital Communication - Developed by MA-NO