BIMBA AGGREDITA DA ROTTWEILER, TRE AQUILANI A PROCESSO

29 Novembre 2017 11:35

L'Aquila - Cronaca

L'AQUILA – Tre persone state rinviate a giudizio per l'aggressione ai danni di una bambina da parte di un cane rottweiler, nell'ottobre del 2016 all'Aquila.

Si tratta del padrone dell'animale, Stefano Cattivera, di 30 anni, della madre Rosanna D'Onofrio di 60 e della nonna del giovane, Rosa Di Nardo di 89 anni.

L'aggressione avvenne in occasione di Halloween, quando una bimba bussò alla porta dei vicini di casa, in un condominio di Coppito: quando la porta si aprì sbucò il rottweiler che la morse, costringendola ad un intervento chirurgico in ospedale.





Il nonno della piccola uccise a coltellate il cane per salvare la nipotina, tanto che inizialmente a suo carico si ipotizzò il reato di maltrattamento di animale ma poi non gli è stato contestato nulla.

Il giovane è accusato di aver affidato incautamente il cane alla madre che, a sua volta, è accusata di aver lasciato momentaneamente l'appartamento, lasciando la custodia del cane all'anziana signora, che aprì la porta facendo, involontariamente, uscire l'animale da casa.

Il processo si terrà il 30 marzo 2018.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: