BIMILLENARIO OVIDIO: PELINO (FI), ”GOVERNO RIDIMENSIONA I FONDI”

21 Aprile 2017 10:28

L'Aquila - Cronaca

SULMONA – “Dopo aver ricevuto in più occasioni rassicurazioni su un finanziamento consistente del disegno di legge sul Bimillenario della morte di Ovidio, il Governo ha annunciato in Commissione Cultura al Senato lo stanziamento di 350 mila euro per ciascuno degli anni 2017 e 2018, ridimensionando notevolmente le promesse avanzate nelle scorse settimane”.

Lo afferma la senatrice Paola Pelino.

“Al pari di quanto fatto dal centrosinistra alla guida della Regione Abruzzo, che ha destinato al Bimillenario solo 100 mila euro, il governo nazionale non considera nella maniera adeguata le celebrazioni di un evento culturale di respiro internazionale che ho cercato di promuovere con la mia legge, la prima ad essere proposta”.





Una legge che prevedeva originariamente 5 milioni di euro per ognuno dei due anni.

“Ma tant'è – prosegue la senatrice di Forza Italia in una nota – Prendo atto delle difficoltà contingenti, anche se mi aspettavo un interesse maggiore e più qualificato. Ora mi auguro che la proposta di disegno di legge unificato venga approvata dalla commissione Cultura del Senato rapidamente, per far partire le iniziative e permettere all'intero territorio di celebrare un evento unico ed eccezionale”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: