CADONO CALCINACCI DA VIADOTTO A25: TECNICI A LAVORO A PRATOLA PELIGNA

18 Ottobre 2018 00:05

L'Aquila - Cronaca

PRATOLA PELIGNA – Una squadra di tecnici muniti di un cestello sta effettuando verifiche nella parte sottostante del cavalcavia che sulla A25 sulla Roma-Pescara, in direzione del capoluogo adriatico, che immette al casello di Pratola Peligna, dove si sono staccati e finti in una zona di campagna alcuni pezzi di calcestruzzo. 

Sulla infrastruttura, secondo quanto riferito da Strada dei Parchi Spa, concessionaria delle autostrade abruzzesi e laziali A24 e A25, da una settimana sta operando un mezzo speciale denominato bybridge, che permette di operare al di sotto di cavalcavia e viadotti con gli operai che hanno la possibilità di far cadere i pezzi di calcestruzzo in bilico.
 
Il mezzo sta lavorando nei punti dove ci sono parcheggi oppure abitazioni. Per questo, Sdp esclude che pezzi siano caduti in queste zone “sensibili”, ma alcune porzioni di calcestruzzo si erano già staccati, nella settimane scorse, dal viadotto di San Giacomo sulla A24 in direzione Teramo, nei pressi dell’omonima frazione aquilana. 





Sul posto, da quanto riferito ad AbruzzoWeb, non si è reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco, poiché la porzione caduta a terra non è di grossa entità.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web