CALCIO: DEL PINTO BENVENUTO IN SERIE A, BENEVENTO SCONFITTO DALLA SAMP, LUI CORRE PIU’ DI TUTTI

di Alberto Orsini

21 Agosto 2017 12:05

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Prima presenza in serie A per Lorenzo Del Pinto, calciatore aquilano (originario di Scoppito) che ieri sera ha preso parte a Genova all'esordio nella massima serie della sua squadra, il Benevento, sconfitto 2-1 dalla Sampdoria.

I giallorossi sono passati in vantaggio con una rete di Amato Ciciretti, ex L'Aquila Calcio proprio come Del Pinto (in rossoblù sfiorarono la promozione in B nel 2014), ma poi hanno subìto la rimonta dei blucerchiati con la doppietta di Fabio Quagliarella, tra l'altro ex abruzzese del pallone pure lui, con la maglia del Chieti.

Maglia numero 4, Del Pinto ha esordito con la consueta grinta, rimediando anche un cartellino giallo. Con la prima partita nel calcio dei grandi corona un sogno e si candida a proseguire da titolare la prima avventura in A delle “Streghe” sannite.





Interessanti le statistiche personali: 83 minuti giocati, 3 falli fatti, 4 palloni recuperati, 3 palle perse, 10,914 chilometri percorsi di cui 7,663 correndo e 1,085 scattando, con una velocità media di 7,9 chilometri all'ora, la seconda tra i 22 in campo. Insomma, un buon inizio.

“Esordio amaro – ha commentato l'interessanto sui social – Peccato per il risultato… Guardiamo avanti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web