CALCIO: ECCO LA A.S.D. GRAN SASSO, ”SPORT PER TUTTI PER IMPARARE REGOLE E FAIR PLAY”

20 Giugno 2018 13:32

L'Aquila - Sport

L'AQUILA – Nata per iniziativa di dirigenti sportivi e tecnici con ventennale esperienza nell'ambito del settore giovanile, si è presentata alla città dell'Aquila la A.s.d. Gran Sasso Calcio.

“La finalità”, è stato spiegato dai promotori, “è quella di dar vita a momenti di aggregazione nei quali coinvolgere ragazzi e ragazze, non solo dei paesi dell'Aquilano ma anche dello stesso capoluogo, offrendo loro non solo la possibilità di fare attività fisica e ludica in strutture idonee e sicure, ma anche, riconoscendo allo sport il suo ruolo sociale ed educativo, di imparare a rispettare le regole ed il fair play, costruendo una sana cultura della convivenza e del rispetto degli altri”.





Il presidente della neonata società è Gianfranco Di Marco, il vice è Alessandro Ciampa.

Alla presentazione, insieme al sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi, anche Massimo Cinque, presidente del San Gregorio Calcio, che metterà a disposizione dell'A.s.d. Gran Sasso il proprio campo sportivo, intitolato a Davide e Matteo Cinque.





La nuova società – è stato annunciato – parteciperà a tutti i campionati organizzati dalla Figc con le categorie Piccoli amici, Primi calci, Pulcini ed Esordienti che si alleneranno al centro sportivo Area sport di Monticchio, e Giovanissimi ed Allievi che lo faranno al campo di San Gregorio.

Insieme a Di Marco e Ciampa, tra i promotori ci sono Danilo Valloni, Massimo De Rosa, lo stesso Cinque e Fabio De Angelis.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web