CALCIO: SERIE B, IL LANCIANO RETROCEDE IN LEGA PRO LO SPAREGGIO SALVA LA SALERNITANA DI LOTITO

8 Giugno 2016 23:30

Chieti - Sport

SALERNO – La Salernitana di Claudio Lotito rimane in serie B; il Lanciano retrocede in Lega Pro. 

Questo il penultimo verdetto della categoria cadetta, emesso al termine della sfida di ritorno della finale dei play-out, giocata oggi allo stadio “Arechi” di Salerno. I padroni di casa si sono imposti per 1-0, grazie alla rete messo a segno al 20' del primo tempo da Coda. 

Durante la gara si sono registrati pochi sussulti, se non la protesta dei tifosi granata, in festa per 80 minuti e poi, nel finale di gara, silenziosi e in parte via dallo stadio per contestare la dirigenza del club e per chiedere per il prossimo campionato una squadra migliore. 





“Meritiamo di piu'”: è questo il concetto espresso, anche con appositi striscioni da buona parte della tifoseria campana. 

Per il resto, ha “pesato” particolarmente sugli sviluppi e sugli esiti del doppio confronto il risultato dell'andata, giocata sabato, quando i campani hanno espugnato (vincendo per 4-1) il campo degli abruzzesi.A inizio match Salernitana in campo col classico 4-4-2, in versione prudente, e ospiti col modulo 4-3-3, in cerca dell'impresa. 

Il “sogno” degli uomini di Maragliulo e' durato poco pero'. 

Dopo un buon tentativo di Di Francesco (al 5') respinto da Terracciano, Tuia e compagni hanno preso in mano le redini del match. Al 16' ci ha provato Coda da fuori; quattro minuti dopo lo stesso attaccante granata ha sbloccato il risultato, insaccando da due passi, sugli sviluppi di un corner, sfruttando al meglio la sponda di Tuia. 





A seguire il Lanciano è sparito dal campo per circa trenta minuti e Donnarumma ha sfiorato il 2-0 in tre occasioni. 

Più equilibrata la ripresa: al 25' Aquilanti ha scheggiato la traversa; al 36' Terracciano ha negato il gol a Turchi; infine, al 40', Gatto ha colpito in pieno il palo. Qui e' calato il sipario, fra le proteste dei tifosi campani. 

Atteso per questa sera, infine, l'ultimo verdetto di questa serie B: in programma oggi la gara di ritorno della finale dei play-off, Trapani-Pescara, in scena allo “Stadio Provinciale di Trapani”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: