CALCIO: TRAGEDIA IN CAMPO, MUORE ALLENATORE-GIOCATORE TOFANI

16 Febbraio 2013 20:34

L'Aquila - Sport

BUGNARA – Un’altra tragedia nel mondo del calcio.

Dopo quella del giocatore Piermario Morosini, morto lo scorso anno durante la gara di serie B, tra il Pescara e il Livorno, oggi pomeriggio si è ripetuta la tragedia su un campo di periferia.

Giuseppe Tofani, allenatore e calciatore dell’Aielli (L’Aquila), è morto oggi pomeriggio mentre era in corso una partita di calcio.

Mancavano 10 minuti alla conclusione dell’incontro, tra Federlibertas Bugnara e Aielli, del campionato provinciale aquilano Amatori, sul risultato di 1-1.





L’uomo era in panchina quando, a pochi minuti dalla fine, ha deciso di scendere in campo, ma dopo pochi secondi si è accasciato al suolo e ha perso i sensi.

A nulla sono valsi i soccorsi dello staff medico che era in panchina. L’uomo è morto sul colpo e la salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Sulmona (L’Aquila).

Si tratta di una figura storica,i tifosi dell’Aquila Calcio ricordano Tofani per una doppietta contro il Gladiator nella stagione 78/79, una vittoria che assieme al pari di Martina Franca consentì ai rossoblù di andarsi a giocare lo spareggio promozione a Cassino, poi vinto contro l’Avigliano, che sancì il ritorno in terza serie dopo dieci anni.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: