CAMERA COMMERCIO CHIETI-PESCARA: MAURO ANGELUCCI NUOVO PRESIDENTE

7 Marzo 2018 20:42

Regione - Economia

PESCARA – È Mauro Angelucci il nuovo presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara,e eletto oggi dal consiglio. Prenderà il posto di Daniele Becci, scomparso, ad una sola settimana dalla sua nomina, il 6 gennaio scorso. 





Originario di Torre de Passeri, 55 anni, capitano della Oma Group, azienda impiegata nel settore di impiantistica metalmeccanica che opera sia nel mercato nazionale che internazionale, Mauro Angelucci è il punto di riferimento delle oltre 1000 persone coinvolte nelle sue attività.  Un uomo di marketing, con lo sguardo rivolto ai mercati esteri, dove si giocano le partite più difficili e competitive. 

“Permettetemi di esprime ancora una volta la mia stima e il mio affetto nel ricordo del caro Daniele Becci- ha detto Angelucci – con cui ho condiviso un quarto di secolo di vita, e che mi ha accompagnato nel mio ruolo di presidente di Confindustria Pescara e di Confindustria Abruzzo. La nostra compattezza di oggi ci renda fieri: è un segno di continuità del suo lavoro e rispetto per la persona del caro Daniele.”





“Il mio ringraziamento – ha proseguito Angelucci – oggi va a tutte le Associazioni che con questa elezione hanno manifestato fiducia nella mia persona e in Confindustria. Mi trovo a ricevere oggi un incarico impegnativo, in un momento difficile, ma sono certo che con il vostro aiuto mi sarà più semplice comprendere giorno dopo giorno come portarlo avanti al meglio. Il mio obiettivo primario oggi è creare con voi un network, che lavori chiamando tutte le Associazioni rappresentate a gestire collegialmente i progetti, rendendo ciascuno portatore di idee e contributi operativi per lo sviluppo del nostro sistema di imprese e del nostro territorio. Questo Ente camerale avrà la responsabilità di creare nuove condizioni per lo sviluppo competitivo e per l’attrattività degli investimenti e degli investitori, in sintonia con il sistema creditizio e finanziario. Siamo orgogliosi di questo nuovo Ente che rappresenta circa 95.000 imprese iscritte, su un’area che genera oltre il 65% del PIL della Regione”.

Un iter, quello della elezione del nuovo presidente, che ha impiegato due mesi, e che ha avuto l’obiettivo di evitare un potenziale commissariamento a discapito delle imprese. Angelucci è stato, infatti, nominato in sostituzione di Becci il 22 gennaio scorso: ci sono voluti, poi, i tempi della Regione per l’emanazione del decreto partito il 15 febbraio scorso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web