CAMERA: FORZA ITALIA E PD, MARTINO E PEZZOPANE ELETTI NEI DIRETTIVI DEI RISPETTIVI GRUPPI PARLAMENTARI

11 Maggio 2018 12:11

L'Aquila - Politica

L'AQUILA – Importanti riconoscimenti per i deputati abruzzesi Antonio Martino, di Forza Italia, e Stefania Pezzopane, del Partito democratico.

Entrambi, infatti, sono stati eletti nei direttivi dei rispettivi gruppi parlamentari.





Martino farà parte del “Parlamentino” di 35 deputati che gestirà l'organizzazione del gruppo azzurro costituito da 105 eletti. Nei prossimi giorni saranno attribuite le deleghe.

“È una soddisfazione perché non è usuale che al primo mandato si arrivi alla nomina nel direttivo – spiega il parlamentare eletto nel collegio dell'Aquila – È anche la testimonianza del lavoro svolto nonostante il Parlamento sia a mezzo servizio”.

“Sono stata eletta nell’esecutivo del Gruppo parlamentare alla Camera, importante organo previsto dallo statuto della Camera costituito di soli 10 deputati e che affiancherà il presidente del gruppo Graziano Delrio nel coordinamento dell’attività parlamentare”, fa sapere dal canto suo la Pezzopane, al secondo mandato parlamentare (dopo una legislatura al Senato è ora stata eletta a Montecitorio).





“Ringrazio l’assemblea dei deputati del Pd che su proposta di Graziano Delrio mi ha eletta, assieme ad altri 9 qualificati colleghi, nell’esecutivo del Gruppo. L’organo operativo coordina l’attività del gruppo ed attua gli indirizzi dell’assemblea dei parlamentari Pd. Questo riconoscimento mi permette di operare nella cabina di regia dove cercherò di lavorare con il massimo impegno”.

“Già mi sono stati affidati alcuni compiti importanti: rapporti con il Senato, Mezzogiorno, Sisma. Sento tutta la responsabilità di questo speciale momento che sta vivendo il mio partito che avrà in Parlamento il ruolo di opposizione. Sono particolarmente onorata di poter servire con responsabilità ed energia la gente che ha creduto in noi e che abbiamo il dovere di rappresentare al meglio senza disperdere nulla del risultato del 4 marzo, ma anzi cercando, con un lavoro serio ed incessante, di riconquistare sui bisogni concreti e sui valori di un nuovo centrosinistra, nuova fiducia”, conclude la Pezzopane.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: