CAMPLI, UNA PANCHINA ROSSA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

23 Novembre 2019 16:10

Teramo - Cronaca

CAMPLI – Una panchina rossa nei giardini Margarita d’Austria, contro la violenza sulla donne.





L’iniziativa è dell’amministrazione comunale di Campli – guidata dal sindaco, Federico Agostinelli, su impulso dell’assessore alle Pari Opportunità, Valentina Di Francesco – in occasione della Giornata Nazionale Contro la Violenza sulle Donne in programma per lunedì 25 novembre.

L’evento, organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Campli, inizierà alle ore 10,30 nella Sala Consiliare del Comune, con gli interventi del sindaco Agostinelli e dell’assessore Di Francesco, della Componente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo, Paola Di Felice, la sociologa Mediatrice Familiare, Sabrina Melozzi, e l’avvocato Mira De Zolt.





È prevista la partecipazione delle classi seconde e terze delle scuole secondarie. L’inaugurazione della panchina rossa avverrà alle ore 11:30 presso i giardini Margherita D’Austria.

“La prevenzione è possibile ed è essenziale. È necessario promuovere eventi capaci di favorire una cultura di genere paritaria. L’installazione della panchina rossa è un’iniziativa dal forte valore simbolico, ma anche un momento di riflessione e un omaggio alle donne che hanno pagato anche con la loro vita. Ricordo che è a disposizione per ogni eventuale segnalazione il numero gratuito nazionale 1522 e ringrazio la dirigente scolastica, Antonietta Di Taranto per la collaborazione”, ha dichiarato l’assessore alle Pari Opportunità, Valentina Di Francesco.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: