CAMPO FELICE: NUOVA SEGGIOVIA A QUATTRO POSTI CON 2 MILIONI FINANZIATI DAI PRIVATI

di Alessia Centi Pizzutilli

18 Novembre 2017 17:13

L'Aquila -

L’AQUILA – Una nuova seggiovia quadriposto, interamente finanziata da fondi privati, verrà inaugurata a fine novembre a Campo Felice, nel comprensorio sciistico di Rocca di Cambio (L’Aquila).

Lo annuncia ad AbruzzoWeb Luca Lallini, amministratore della Campo Felice Srl, che gestisce gli impianti nell’omonima stazione.





L’opera, realizzata dalla ditta di Vipiteno, Leitner Ropeways, è costata complessivamente 2 milioni e mezzo di euro ed è stata pensata in un’ottica di sviluppo turistico montano del territorio.

“Non abbiamo avuto alcun tipo di finanziamento pubblico – rivendica Lallini – ma credendo fortemente in un rilancio del comprensorio, abbiamo scelto di investire e migliorare l’offerta”.

Si tratta di una seggiovia a quattro posti, in sostituzione della vecchia biposto, più lunga di 150 metri, alla quale si affiancherà anche un nuova pista per la discesa.





La stazione di Campo Felice, essendo tra le più utilizzate dalle scuole sci locali per lezioni e allenamenti, è stata pensata per i più piccoli.

“Ha un sistema di sicurezza particolare: una chiusura che si blocca sulle gambe degli sciatori, che non si può aprire finché non si arriva alla stazione di monte – aggiunge – questo garantisce una maggiore garanzia per i bambini”.

I lavori del nuovo impianto, iniziati a giugno, sono stati conclusi in tempi record: “A breve ci sarà il collaudo ufficiale e il taglio del nastro è previsto per fine del mese, perfettamente in linea con i tempi di apertura della stagione invernale 2017-2018”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI:


    Abruzzo Web