CAPISTRELLO: FUGGE DOPO INCIDENTE, IDENTIFICATO 52ENNE

17 Settembre 2019 17:18

L'Aquila - Cronaca

CAPISTRELLO – Si è dileguato senza prestare soccorso, fuggendo a bordo delllo scooter con il quale, poco prima, si era schiantato contro un'auto.

L'uomo, A. D'E. è stato rintracciato e denunciato in stato di libertà. 





L'incidente è avvenuto nei giorni socrsi sulla strada provinciale 23, in località Capistrello. La polizia stradale di Avezzano è intervenuta sul posto per una segnalazione di incidente stradale con feriti tra uno scooter e un’autovettura, ma nel corso dei primi accertamenti è emerso che il conducente dello scooter, immediatamente prima dell’arrivo della polizia, si era allontanato a bordo del motoveicolo.

Il conducente, che nel frattempo si era disfatto dello scooter, nascondendolo in una scarpata vicino al luogo dell’incidente, è stato poi identificato presso l’ospedale di Avezzano. Quando l’uomo ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare il tasso alcolemico e tossicologico (controlli obbligatori in caso di incidenti con feriti), è stato informato della facoltà di farsi assistere da un difensore di fiducia ed è stato poi denunciato in stato di libertà, per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti presso una struttura sanitaria e per false dichiarazioni sulla identità o su qualità personali proprie o di altri.





All’uomo è stato anche contestato il fatto di aver circolato con un veicolo privo di assicurazione Rca, di non aver sottoposto lo scooter alle revisioni periodiche, e di aver effettuato un sorpasso contromano.

Gli è stato confiscato lo scooter e ritirata la patente di guida, alla quale sono stati decurtati 30 punti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: