CAPOLUOGO: MELONI (FDI), ”DEVE RESTARE L’AQUILA E VA SOSTENUTA”

di Alberto Orsini

18 Novembre 2017 12:14

Regione - Politica

L’AQUILA – “Il capoluogo della Regione Abruzzo deve rimanere L’Aquila, a maggior ragione adesso, perché è una città in difficoltà, che ha bisogno, al contrario, del sostegno di tutta la regione e di tutta la nazione”.

Così la presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, Giorgia Meloni, oggi nel capoluogo per la prima Conferenza nazionale degli enti locali di Fdi-An, rispondendo alle domande dei cronisti sul possibile spostamento del titolo di capoluogo a Pescara, chiesto da esponenti di centrodestra e centrosinistra in un ordine del giorno del Consiglio comunale pescarese, in caso di fusione con Montesilvano e Spoltore.

“SIAMO NOI IL VERO PARTITO DEI SINDACI”





“Sarà Fratelli d’Italia il vero partito dei sindaci: abbiamo visto un Pd che diceva di esserlo e poi ha fatto di tutto per massacrarli, dai tagli lineari alle imposizioni sulla distribuzione dei richiedenti asilo”

Così la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, all’Aquila per prendere parte alla prima Conferenza nazionale degli enti locali del partito, ospitata al Ridotto del Teatro comunale, nel centro storico del capoluogo, davanti a un folto pubblico.

Tra i presenti, il sindaco del capoluogo ed esponente Fdi, Pierluigi Biondi, i due coordinatori regionali, Giandonato Morra ed Etel Sigismondi, il deputato di Forza Italia Fabrizio Di Stefano, numerosi assessori e consiglieri comunali aquilani.





“Oggi Fratelli d’Italia riunisce i suoi rappresentanti sul territorio, per noi sono il fulcro della classe dirigente di questa nazionale, quelli che affrontano le maggiori criticità con gli strumenti più difficili, perciò siamo qui a portare solidarietà”, ha aggiunto la Meloni.

“Crediamo in un federalismo municipale, cioè nel mettere i sindaci al centro del lavoro della politica – ha affermato poi – Sono la prima fila, i rappresentanti più prossimi dei cittadini, Fdi può essere il riferimento di tante esperienze civiche nate sul territorio”.

“La scorsa settimana abbiamo presentato proprio qui in Abruzzo l’adesione di una realtà civica”, ha concluso ricordando l’adesione al partito del gruppo di tre consiglieri comunali pescaresi eletti nella civica Pescara in Testa, “ne presenteremo altre su tutto il territorio nazionale, stiamo diventando il partito di riferimento di chi fa politica sul territorio”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: