CARABINIERI: VINCENZO ORLANDO NUOVO COMANDANTE COMPAGNIA LANCIANO

12 Settembre 2017 13:41

Chieti - Cronaca

LANCIANO – Si è ufficialmente insediato a Lanciano (Chieti) il capitano Vincenzo Orlando, nuovo comandante della Compagnia carabinieri, che succede al maggiore Massimo Capobianco chiamato al comando della Compagnia di Chieti Scalo.

Orlando giunge dalla compagnia carabinieri di Camerino (Macerata), che ha diretto per 5 anni.





Nativo di Serracapriola (Foggia) ma cresciuto in Molise, il capitano Orlando si è arruolato nell'Arma nel 1987 ed è laureato in Scienze dell'Amministrazione presso l'Università di Siena.

Nel corso della sua carriera è stato in servizio al Nucleo Operativo a Roma, al comando del Nor di Vasto(Chieti), capo sezione patrimoniale al Comando Legione e comandante della Compagnia di Atessa (Chieti).

A Camerino Orlando ha gestito tutte le fasi connesse all'emergenza terremoto.





“Sono consapevole, dice il capitano Orlando, di raccogliere un'eredità difficile perché il maggiore Capobianco ha lavorato in maniera eccellente e anche per questo il mio impegno sarà totale. Questa è una terra che possiede gli anticorpi per combattere le forme di illegalità. L'azione preventiva e di repressione che mi prefiggo di attuare sul territorio sarà combinata alla cultura della legalità ed alla prossimità per poter mantenere livelli ottimali di sicurezza reale e percepita”.

Nei prossimi giorni il neo comandante incontrerà le istituzioni presenti nel territorio e nella provincia di Chieti.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: